Tempo di lettura: 1min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), ecco chi ha raccolto 1 milione in sei mesi

7/30/2013 | Italo Marchesi

Alla fine del primo semestre le tre reti del gruppo Azimut dominano la scena sul fronte raccolta netta pro-capite. Ma sul podio spunta anche Banca Generali.


Primo semestre da incorniciare per gli uomini delle tre reti del gruppo Azimut. Secondo i dati diffusi da Assoreti i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Az Investimenti Sim e Apogeo Consulting si aggiudicano il primato della classifica relativa alla raccolta netta pro-capite: i 218 professionisti in forza presso AZ hanno raccolto oltre 1,4 milioni di euro a testa nei primi sei mesi, mentre gli uomini guidati da Aldo Messa si sono fermati a +1,09 milioni di euro.
 
 
A impedire a Pietro Giuliani di aggiudicarsi l'intero podio semestrale della classifica per raccolta pro-capite ci ha pensato Banca Generali che ha chiuso i primi sei mesi dell'anno con un bilancio per singolo pf pari a 964 mila euro, circa 100.000 euro in più dei pf di Azimut Consulenza che ha chiuso il semestre con una raccolta netta pro-capite di 838 mila.
 
 
A chiudere il quintetto di testa ci sono i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Allianz Bank F.A. che in sei mesi hanno registrato un saldo di raccolta pro-capite di 733mila euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?