Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, il gestito cresce a doppia cifra

1/8/2014 | Roberto Abate

Si tratta del miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta per la rete del Leone. La raccolta netta sale del 40% nel 2013. I flussi si sono concentrati sui fondi e polizze


La raccolta netta totale di Banca Generali a dicembre è stata pari a 131 milioni portando il saldo complessivo nel 2013 a 2.260 milioni, di cui 1.475 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 785 milioni da Banca Generali Private Banking.

Si tratta del miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta per la Banca con una crescita del 40% rispetto all’esercizio precedente e del 64% rispetto alla media dell’ultimo triennio. I flussi, si legge in una nota, si sono concentrati verso i prodotti di risparmio gestito e assicurativo che complessivamente hanno registrato il livello record di 2.768 milioni (+70% rispetto allo scorso esercizio, +103% rispetto alla media dell’ultimo triennio). 

Nell’ambito dei prodotti gestiti, la domanda si è concentrata principalmente verso fondi e SICAVs che hanno raccolto 1.489 milioni (+235% rispetto al 2012). Nel corso dell’esercizio la rete del Leone ha inserito 81 professionisti di elevato profilo e grande esperienza, potenziando ulteriormente la struttura dei consulenti finanziari della società, già ai vertici della classifica Assoreti per dimensioni del portafoglio e produttività. A fine 2013, Banca Generali poteva contare su 1.475 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?