Tempo di lettura: 1min

Azimut, la raccolta netta nel 2013 supera i 3 miliardi

1/9/2014 | Massimo Morici

Il gruppo guidato dal presidente e a.d. Pietro Giuliani chiude l'anno con 159 nuovi ingressi che portano il totale a 1.477 unità. Le masse in gestione crescono in un anno del 22% a 24 miliardi di euro


Azimut chiude il mese di dicembre 2013 con una raccolta totale positiva per 285 milioni, di cui oltre 270 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset, portando così la raccolta totale nel 2013 a superare 3,2 miliardi di euro.  

La performance media ponderata netta riconosciuta ai clienti, si legge in una nota, è stata del 4,2%. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge i 24 miliardi di euro, di cui 21,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite (+22% da inizio anno). Nel dettaglio la raccolta tramite fondi si attesta a 2,24 miliardi (+19%), quella tramite le gestioni patrimoniali a 849,2 milioni e quella tramite le polizze AZ Life a 974,8 milioni di euro. 

Positivo il reclutamento di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari): Azimut Consulenza, AZ Investimenti ed Apogeo (le 3 reti di distribuzione del gruppo) hanno registrato 159 nuovi ingressi, portando il totale delle reti del gruppo guidato dal presidente e a.d. Pietro Giuliani (nella foto) a 1.477 unità. Azimut, prosegue la nota, a fine gennaio a Milano lancerà Libera Impresa, il progetto del gruppo dedicato alle imprese e agli imprenditori in Italia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?