Tempo di lettura: 1min

Reti, ecco chi chiude l'anno sul podio

12/29/2015

Sono cinque le reti di promozione finanziaria che archiviano il mese di novembre con una raccolta netta superiore ai...


Sono cinque le reti di promozione finanziaria che archiviano il mese di novembre con una raccolta netta superiore ai 200 milioni. In vetta spiccano Banca Generali e Azimut Consulenza, che raccolgono rispettivamente 522 e 514 milioni, seguite da Banca Mediolanum che registra un flusso netto di 417 milioni. Le altre due regine di novembre sono invece Fideuram, con un saldo di 380 milioni, e FinecoBank, con 274 milioni.

 

Se si considera solo l'andamento dei flussi relativi al risparmio gestito cambiano leggermente le posizioni in vetta ma dominano la scena sempre le stesse cinque reti. In particolare, a parte Banca Generali che mantiene la vetta con 470 milioni di euro, si segnalano al secondo e terzo posto Banca Mediolanum, con 284 milioni, e FinecoBank, con 250 milioni. Seguono Azimut, che nel gestito raccoglie 192 milioni, e Fideuram, che chiude novembre con un saldo nel gestito di oltre 174 milioni.

 

Tra le altre società si segnalano i 93 milioni raccolti complessivamente da Finanza & Futuro, i 72 milioni di Allianz Bank F.A, i 68 milioni di Sanpaolo Invest, i 43 milioni di IW Bank, i 38 milioni  di Banca Widiba e i 34 milioni di Credem. Segno meno, alla fine del mese, solo per Banca Popolare di Vicenza (-7,3 milioni) e Banca Nuova (-5,2 milioni).

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?