Tempo di lettura: 1min

Fideuram tiene, raccolta netta sempre sopra i 4 miliardi

8/5/2016

I risultati del semestre evidenziano una forte stabilità nonostante la generale contrazione dei mercati nel periodo


I risultati del semestre di Fideuram evidenziano una forte stabilità nonostante la generale contrazione dei mercati nel periodo.  L'utile netto si attesta a 403 milioni di euro in contro i 416 del primo semestre 2015, per una variazione pari al -5%. Il margine commissionale al 30 giugno 2016 è di 771 milioni di euro, con una differenza anno su anno del -1% (775 milioni a giugno 2015).

 

 

La raccolta netta si mantiene sopra i 4 miliardi (4,2 miliardi), conto i 4,4 dei primi sei mesi del 2015, per una differenza del -5%. Il totale delle masse amministrate passa dai 188,9 milardi della fine del 2015 agli attuali 188,2, di cui 129,6 miliardi relativi al risparmio gestito (69% del totale) e 32,5 miliardi relativo alla consulenza a pagamento (17% del totale). "All’interno della raccolta netta gestita - si legge in una nota della società - il segno negativo registrato da fondi comuni (-1,8 miliardi) e, in piccola parte, dalle gestioni patrimoniali (-0,3 miliardi), è stato in buona parte compensato dalla performance positiva registrata dal comparto delle assicurazioni vita (1,6 miliardi)." Il numero dei banker Fideuram raggiunge, inoltre, quota 5887 in crescita di 41 unità da fine 2015.

 

 

"La chiave di lettura di questa semestrale - ha commentato Paolo Molesini, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram - è la continuità dei nostri risultati, nonostante mercati spesso avversi e molto volatili. I nostri consulenti e banker hanno ancora una volta dimostrato un forte dinamismo commerciale, confermando il trend di raccolta netta ampiamente positiva."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?