Tempo di lettura: 2min

Finecobank, migliora l'asset mix della raccolta

4/7/2017 | Marcella Persola

La banca diretta del gruppo Unicredit ha segnato una raccolta da inizio anno pari a 1,38 miliardi


Finecobank chiude il mese di marzo con una raccolta netta di 657 milioni (+57%) con un continuo miglioramento dell'asset mix rispetto a quanto realizzato nell'anno precedente. A marzo, così come evidenzia una nota del gruppo, la raccolta gestita è stata pari a 401 milioni (+108%), e la raccolta in “Guided products & services” è stata pari a 481 milioni (+33%).

 

La raccolta netta da inizio anno è stata pari a 1,38 miliardi, di cui 846 milioni di raccolta gestita (+ 901 milioni), 458 milioni di raccolta amministrata mentre la raccolta diretta si attesta a 76 milioni. Da inizio anno la raccolta nei “Guided products & services” è stata pari a 1,029 miliardi (+145%).

 

La raccolta tramite la rete di consulenti finanziari nei primi tre mesi dell’anno è stata pari a 1,246 miliardi, in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2016. In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati acquisiti 32.075 nuovi clienti, di cui 10.644 nel solo mese di marzo (+14% a/a).

Il patrimonio totale è pari a 62,202 miliardi  (+13%). In particolare il patrimonio totale riferibile alla clientela nel segmento private banking, ossia con asset superiori a € 500.000, si attesta a 23,255 miliardi, in rialzo del 19% a/a.

 

Alessandro Foti (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Fineco, ha dichiarato: “Continuiamo a registrare risultati estremamente soddisfacenti con una raccolta molto solida. Anche a marzo Fineco ha raggiunto flussi di grande qualità trascinati dalla crescita organica, confermando quindi la sostenibilità nel lungo termine del modello di business. Prosegue inoltre il trend positivo per le soluzioni di consulenza evoluta, segno che il modello di cyborg advisory di Fineco sta sempre più rafforzando la capacità della rete di intercettare le necessità di consulenza della clientela, e che quest’ultima continua ad apprezzare il nostro approccio basato su trasparenza e attenzione al cliente.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?