Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta nei primi quattro mesi è di 2,5 miliardi

5/8/2017

Le masse salgono a 46,7 miliardi di euro, di cui 38 miliardi in strumenti i risparmio gestito


Azimut ha registrato nel mese di aprile 2017 una raccolta netta positiva per 278 milioni, raggiungendo 2,5 miliardi dall’inizio dell’anno. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine aprile a 46,7 miliardi, di cui 37,9 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. Sul fronte estero, si legge in una nota del gruppo, nel mese di aprile è stata esercitata l’opzione per salire al 100% in AZ Sestante, la società australiana che svolge le funzioni di trustee e manager di fondi comuni di investimento in Australia, necessaria per lanciare e offrire fondi localmente. Inoltre, è stata autorizzata l’operazione di acquisto del 80% del capitale di New Horizon Capital Management a Dubai, che permette di operare localmente tramite una licenza di categoria 3 emessa dalla Dubai Financial Services Authority.  

“Dopo un trimestre in cui la raccolta ha conosciuto picchi eccezionali raggiungendo i 2,2 miliardi di euro complessivi, anche aprile presenta un ritmo di crescita robusto. Il dato del mese, pur risentendo di alcuni disinvestimenti da parte di clientela istituzionale e nonostante le diverse festività, dimostra in particolare la capacità del gruppo di concentrarsi sulla raccolta gestita a conferma della qualità delle soluzioni proposte” commenta Sergio Albarelli (nella foto), ceo del gruppo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?