Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, 701 milioni di raccolta gestita

6/6/2017 | Marcella Persola

Il peso della componente gestito è sempre più forte sulla raccolta globale, che da inizio anno raggiunge i 3,2 miliardi


Si chiude con una raccolta di 669 milioni la raccolta netta di Banca Generali. Nel mese di maggio la rete della banca del Leone ha segnato nel gestito un risultato in crescita passato da 556 a 701 milioni.

 

Nello specifico i fondi comuni hanno generato dei flussi di 253 milioni, così come la gestione di portafoglio, mentre le assicurazioni hanno generato una raccolta di 195 milioni di cui 183 milioni per BG Stile Libero.

 

Se consideriamo il dato da inizio anno la raccolta netta totale è stata pari a 3,2 miliardi e il gestito invece da inizio anno ha segnato una raccolta di 2,81 miliardi. Sul fronte della produzione assicurativa il dato è in crescita di 68 milioni, visto che la raccolta di maggio è stata di 315 milioni contro i 247 del mese precedente.

 

Gian Maria Mossa, (nella foto) amministratore delegato della banca ha commentato: “Un altro mese molto soddisfacente che fotografa una prima parte dell’anno dove il ruolo del professionista e l’orientamento alla qualità risultano protagonisti nelle scelte dei risparmiatori. I forti flussi verso i prodotti gestiti rispondono alle logiche di valorizzazione e tutela del portafoglio in un clima di prudenza sui tassi e incertezza politica negli equilibri globali. La capacità di dialogare con i clienti in modo innovativo su tematiche non solo finanziarie, ma patrimoniali in senso lato, valorizza ulteriormente l’esperienza della nostra consulenza. Siamo molto positivi per i prossimi mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?