Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: i PIR spingono la raccolta di maggio

6/7/2017

I flussi netti sono positivi per 311 milioni di euro e portano il totale da inizio anno a quasi 2 miliardi


A maggio Banca Mediolanum ha registrato una raccolta netta positiva per 311 milioni che porta a quasi 2 miliardi di euro il totale da inizio anno, in calo rispetto ai 2,7 miliardi dello stesso periodo del 2016. In particolare, la raccolta netta in fondi e gestioni si è attestata a maggio a 617 milioni, mentre il risparmio amministrato ha registrato deflussi per 267 milioni. 

“Anche il mese di maggio conferma l’eccellente livello di raccolta in fondi e gestioni, che ha nuovamente superato i 600 milioni di euro. I flussi sono stati supportati in maniera significativa dal successo dei fondi PIR di Banca Mediolanum, a favore dei quali sta confluendo molta liquidità” ha affermato Massimo Doris, amministratore delegato della Banca. “Sono orgoglioso del risultato conseguito sui PIR se si considera che il miliardo e oltre già raccolto viene investito a sostegno del paese, in particolare direttamente nelle piccole e medie imprese. Sono convinto che i Piani Individuali di Risparmio rappresentino un ottimo investimento per i nostri clienti oltre che costituire un volano per la ripresa della nostra economia” ha concluso Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?