Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, la raccolta cresce (+50%) e il gestito vola

9/8/2017 | Marcella Persola

La banca del Leone ha chiuso il mese di agosto con una raccolta netta di 470 milioni, di cui 406 nel gestito.


Banca Generali ha chiuso il mese di agosto con una raccolta netta di 470 milioni che porta il saldo da inizio anno a 4,77 miliardi. Nello specifico la raccolta si è concentrata sul risparmio gestito che ha generato flussi per 406 milioni. Buona la raccolta dei fondi comuni e delle gestioni di portafoglio rispettivamente pari a 105 e 152 milioni.

 

Le soluzioni d’investimento “contenitore”, sia nel modulo finanziario che assicurativo, hanno registrato flussi pari a 276 milioni nel mese (3,3 miliardi da inizio anno) confermandosi la scelta d’investimento più apprezzata dalla clientela per la sua flessibilità e diversificazione. Infine, la continua acquisizione d nuova clientela ha supportato anche la raccolta in risparmio amministrato (64 milioni nel mese, 511 milioni da inizio anno).

 

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Le tensioni geo-politiche e la volatilità sui cambi hanno visto anche ad agosto i nostri professionisti al fianco dei clienti con soluzioni gestite personalizzate in grado di proteggere gli investimenti. La crescita di oltre il 50% della raccolta rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che era stato un esercizio record, e la forte componente gestita confermano il cammino d’eccellenza della banca che ci rende molto fiduciosi sui mesi a venire”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?