Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta da inizio anno supera i 4,5 miliardi

10/11/2017

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine settembre a 48,5 miliardi


Azimut chiude il mese di settembre con una raccolta positiva per 383 milioni, portando così la raccolta netta da inizio anno a superare 4,5 miliardi. Il dato di raccolta - si legge in una nota - ha beneficiato del consolidamento di Wealthmed, l’ultima società di consulenza finanziaria in Australia entrata a far parte di AZ NGA. Al netto del consolidamento delle masse da quest’ultima, il gruppo guidato dall’a.d. Sergio Albarelli (nella foto) ha conseguito nel mese una raccolta netta positiva di circa 313 milioni, di cui 28,6 milioni in fondi propri, 125,8 milioni in gestioni patrimoniali, 115 milioni circa in titoli, fondi terzi e conti correnti, e 3 milioni raccolti con il servizio Advisory Azimut Max (consulenza a pagamento). Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine settembre a 48,5 miliardi, di cui 39,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

"Il positivo trend di crescita del gruppo - spiega Albarelli - è proseguito anche a settembre, mese storicamente debole e poco movimentato, in cui abbiamo registrato una raccolta netta di 383 milioni di euro. Il risultato beneficia in particolare della strategia di espansione estera che portiamo avanti con successo, come dimostra la nuova partnership siglata per sviluppare il mercato del risparmio gestito in Iran, seconda maggiore economia del Medio Oriente, in cui entra per la prima volta una realtà finanziaria globale. Il dato di raccolta conferma, inoltre, che l’ampliamento e la diversificazione dell'offerta del gruppo rappresentano la strada efficace per fronteggiare le sfide del settore e la crescente domanda di consulenza finanziaria da parte dei risparmiatori".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?