Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, forte la raccolta del gestito

12/11/2017 | Marcella Persola

La raccolta di novembre si è concentrata verso soluzioni di risparmio gestito che hanno totalizzato una raccolta di 498 milioni contro i 341 milioni del mese di ottobre


Banca Generali chiude il mese di novembre con una raccolta netta di 520 milioni contro i 555 milioni del mese precedente. Il dato realizzato a novembre porta il saldo da inizio anno a €6,2 miliardi (+27%) rispetto ai 4,9 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.

 

La raccolta di novembre si è concentrata pressoché integralmente verso soluzioni di risparmio gestito che hanno totalizzato una raccolta di 498 milioni contro i 341 milioni del mese di ottobre, portando il totale da gennaio a 5,6 miliardi (+62%).

 

Le soluzioni “contenitore” sia nel modulo finanziario che assicurativo hanno ancora una volta catalizzato i flussi con 306 milioni nel mese che portano il totale da inizio anno a 4,1 miliardi (66% della raccolta complessiva, 74% di quella in prodotti gestiti). Si mantiene sostenuta la domanda di Fondi e SICAVs, pari a 211 milioni nel mese e 1,7 miliardi da inizio anno.

 

Gian Maria Mossa (nella foto) amministratore delegato, ha commentato: “Stiamo registrando una forte domanda dalla clientela private che apprezza la personalizzazione e la protezione dai rischi di mercato dei nostri contenitori gestiti finanziari e assicurativi. L’accelerazione della raccolta in quest’ultima parte dell’anno è frutto del grande lavoro dei nostri consulenti al fianco delle famiglie in un orizzonte economico di ripresa ma non privo di incognite sui mercati finanziari dove la flessibilità e la qualità delle soluzioni gestite consentono di formulare risposte su misure alle singole necessità. E’ il nostro miglior anno di sempre in termini di raccolta con un trend molto solido che supera le nostre stesse aspettative”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?