Tempo di lettura: 2min

Banca IPIBI amplia l'offerta private

12/18/2013

La rete di consulenti (ex-promotori) del gruppo Veneto Banca distribuirà i prodotti e i servizi di private banking di BSI Europe


BSI Europe, succursale italiana del Gruppo BSI, e Banca IPIBI Financial Advisory , la rete guidata dal presidente e a.d. Lucio De Rocco (nella foto), hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione di prodotti e  servizi di gestione patrimoniale e creditizi. L’accordo, si legge in una nota, permetterà a BSI di accrescere la sua capacità di penetrazione sul mercato italiano e a Banca IPIBI FA di avvalersi della grande esperienza e qualità del servizio di BSI, una tra le più importanti istituzioni di private banking a livello internazionale con oltre 72 miliardi di euro di masse gestite.

Grazie a questa partnership, la succursale italiana di BSI potrà quindi contare, oltre che sui propri team, anche sulla cooperazione con i 200 professionisti di Banca IPIBI che opera con 3 filiali operative (Milano, Roma, Torino), 31 uffici di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) associati e 14 private office. Si tratta, per BSI, del primo accordo di collaborazione stipulato dal suo ritorno in Italia con una presenza bancaria diretta, avvenuto lo scorso aprile. Oltre alla succursale bancaria di BSI Europe a Milano, il gruppo BSI è oggi presente in Italia attraverso una fiduciaria statica, EOS Servizi Finanziari, una società di trust, Aeon Trust, e BSI Merchant, boutique di consulenza in ambito Corporate Finance, M&A, Private Equity e Capital Market.

"La collaborazione con Banca IPIBI Financial Advisory ci aiuterà ad ampliare la distribuzione dei nostri prodotti e servizi su un mercato strategico, come quello italiano, sul quale crediamo di poter giocare un ruolo importante, forti di oltre 140 anni di esperienza nella gestione patrimoniale – afferma Gabriele Corte, responsabile dello sviluppo del business per il mercato italiano di BSI Europe. - Oltre a questa collaborazione, non escludiamo che le sinergie con Banca IPIBI potranno allargarsi anche alle altre realtà del Gruppo BSI che operano in Italia".

"Siamo molto soddisfatti di questo accordo con BSI, una Società con una storia nobile e antica nella gestione patrimoniale - ha dichiarato Antonio Marangi, direttore mercato e consigliere delegato di Banca IPIBI Financial Advisory - Banca IPIBI, si sta distinguendo per il proprio modello di business fondato sulla Consulenza e grazie alla partnership con il Gruppo BSI, arricchirà ulteriormente la gamma dei servizi private dedicati ai clienti nell’ambito della Consulenza, proponendosi al mercato in modo ancora più completo e competitivo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?