Tempo di lettura: 2min

Widiba, la rete prende forma: ecco i nomi dei primi area manager

1/30/2015 | Alessandro Chiatto

Comincia a prendere sempre più forma la rete della promozione finanziaria nata lo scorso 22 dicembre


Banca Widiba annuncia la nomina dei primi tre area manager: Marina Magni, per la Toscana,  Giovanni Mazzeo, per l’Emilia Romagna e le Marche, e Maurizio Nicosia, per la Sicilia, che contribuiranno a coordinare le strutture di rete e a interagire con la banca nella proposizione di soluzioni e strategia a supporto dell’attività di consulenza.

 

Comincia a prendere sempre più forma la rete della promozione finanziaria di Banca Widiba, nata lo scorso 22 dicembre con il conferimento da parte di Banca Monte Paschi di Siena, realizzando il piano strategico che prevede di coniugare la componente digitale “self” con quella ad alto contenuto relazionale che caratterizza i Personal Advisor.

 

Una rete con un’articolazione snella, con due livelli manageriali rappresentati dalle figure degli Area Manager e dei District Manager, e un coordinamento a livello nazionale di Massimo Giacomelli (nella foto), manager della Banca di comprovata esperienza nel mondo della consulenza finanziaria.

 

Nel dettaglio delle precedenti esperienze dei nuovi area manager, Marina Magni arriva in Widiba dopo una lunga carriera iniziata nel 1982 in Fideuram, e proseguita contribuendo alla creazione di San Paolo Invest.

 

Maurizio Nicosia entra nel settore bancario nel 1990 con il Banco di Credito Siciliano, dove in dieci anni matura esperienza in diversi ruoli di desk. Dopo due anni come responsabile desk finanziario in Banca Mercantile Italiana, entra nel 2001 nella rete di promozione finanziaria di Banca Monte Dei Paschi di Siena, diventando dopo pochi mesi membro del Top club e successivamente City Manager di Palermo.

 

Giovanni Mazzeo giunge al ruolo dopo un’esperienza ventennale nel campo della promozione finanziaria, prima con Sanpaolo Invest – per cui dal 1997 al 2002 è District manager – e poi con Banca della Rete, come Divisional Manager. Nel 2009 entra nella rete di MPS come City Manager per Bologna.

 

A questo percorso si affianca anche il piano di reclutamento previsto nel Piano Industriale, che si pone l’obiettivo di raggiungere un target 1.000 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nel triennio attraverso una crescita bilanciata tra professionalità già affermate e giovani talenti.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?