Tempo di lettura: 1min

Obbligazionari corporate US: la top five da inizio anno

11/12/2015

I migliori team di gestione sono riusciti a registrare performance superiori al 13%. Ecco la classifica Morningstar


Se i bassi rendimenti dell’obbligazionario in Europa non hanno certo dato soddisfazioni da inizio anno, chi ha investito nelle obbligazioni societarie IG negli Stati Uniti d’America è riuscito a portarsi a casa rendimenti a doppia cifra. L’indice Barclays US Corp IG TR USD in dieci mesi è cresciuto di oltre il 12%, ma i gestori più bravi sono riusciti a ottenere qualche punto in più, stando alla classifica di Morningstar sui fondi venduti in Italia con accesso retail, e cioè un investimento minimo iniziale non superiore ai 10.000 euro (tutti i dati sono espressi in euro e aggiornati al 9 novembre).

Al primo posto si piazza GAM Star Credit Opportunities USD (1,1 miliardi di euro in AUM), gestito da Anthony Smouha, un fondo focalizzato sul debito bancario che ha registrato una performance di +15,67% (+16,18% il rendimento annualizzato a 5 anni).

Seguono due prodotti di AXA IM: AXA WF US Credit Short Duration IG USD (153 milioni di euro in AUM), gestito da David Fourgoux e Steven Nelson, con un rendimento di +13,19% e AXA IM FIIS US Corporate Bonds USD (858 milioni di euro in AUM) con un rendimento di +13,14%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?