Tempo di lettura: 1min

Banca Consulia debutta sul mercato del gestito

11/12/2015

Via libera dall'assemblea degli azionisti di Banca IPIBI Financial Advisory al cambio di nome e logo. L'a.d. Marangi: "Il nostro punto di forza è la consulenza evoluta"


Banca IPIBI Financial Advisory diventa Banca Consulia. L'assemblea straordinaria degli azionisti, a seguito della recente autorizzazione da parte di Banca d’Italia, ha approvato il cambio di nome e logo. "L’identità della nostra banca - dichiara Antonio Marangi, a.d. di Banca Consulia - riflette un nuovo concetto di banca, che fa della consulenza finanziaria evoluta l’elemento portante e, allo stesso tempo, differenziante. Un modello unico di consulenza finanziaria in banca che risponde alle esigenze di ciascun cliente, in rapporto ai suoi obiettivi finanziari e allo stile di vita. Un’organizzazione che mette sempre al centro le persone: i clienti e i collaboratori".

Qualche dato della nuova realtà: nel corso degli ultimi 5 anni, la banca ha saputo sviluppare un proprio posizionamento nell’ambito della consulenza evoluta personalizzata con una crescita media annua della clientela di oltre l’11% e un incremento delle masse del 60% nello stesso periodo.

Banca Consulia conta circa 2,6 miliardi di euro di AUM ed è presente in tutta Italia con 3 filiali operative (Milano, Torino, Roma), 34 uffici consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), 14 private office e 200 financial advisor. Il 50% dei ricavi di Banca Consulia deriva dalla consulenza evoluta. "Banca Consulia - aggiunge Marangi -  punta ad attrarre competenze di altissimo livello: bancari, consulenti (ex-promotori), e private banker che vogliano essere protagonisti di un progetto industriale ambizioso, anche attraverso un coinvolgimento diretto nel capitale".   

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?