Tempo di lettura: 2min

Finanza & Futuro pronta a reclutare altri 100 pf nel 2016

12/22/2015

Focus sui bancari in uscita dagli istituti. Nel 2015 la rete di pf ha raggiunto la soglia di 14 miliardi di euro di masse gestite. Ecco gli obiettivi per il prossimo anno del responsabile network commerciale tradizionale Dario Di Muro


Finanza & Futuro, la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) del gruppo Deutsche Bank in Italia, chiude il 2015 raggiungendo la soglia di 14 miliardi di euro come controvalore dei portafogli affidati dai clienti, cui fanno consulenza circa 1.480 professionisti, con portafogli medi vicini ai 10 milioni di euro, sotto la guida del suo amministratore delegato Armando Escalona. Sul fronte reclutamento, il network è cresciuto nel corso dell’anno in modo equilibrato nei tre network geografici (Nord Ovest, Nord Est e Centro, Sud), con circa 100 nuovi consulenti, molti dei quali provenienti da strutture bancarie.  

"Per il 2016 ci poniamo l’obiettivo di mantenere gli stessi livelli di crescita organica. I prossimi tre anni saranno decisivi per consolidare le nostre posizioni sul mercato, stimiamo grandi volumi di risparmio che si indirizzeranno verso i prodotti del risparmio gestito e quindi verso consulenti in grado di guidare questo percorso" spiega Dario Di Muro (nella foto), responsabile commerciale del network tradizionale di Finanza & Futuro. 

La rete è impostata su un modello di business distributivo in reale architettura aperta ossia sulla distribuzione ai  clienti di prodotti finanziari di case di gestione terze. "Questo approccio - prosegue Di Muro - è stato fondamentale per fidelizzare negli anni i nostri clienti e ampliare così le masse in gestione".  La stretta collaborazione della rete di Finanza & Futuro con la rete degli sportelli di Deutsche Bank è stato un altro fattore chiave per il successo sul territorio. "Questa forte sinergia tra i nostri consulenti (ex-promotori) e gli sportelli della Banca – aggiunge Di Muro – ci consente di soddisfare a tutto tondo le esigenze dei clienti, incluse quelle legate ad operazioni di conto corrente o di finanziamento".    

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?