Tempo di lettura: 1min

Al via il primo master sul passaggio generazionale per i pf

1/22/2016 | Redazione Advisor

Saranno ammessi i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) laureati, anche non in Economia e Giurisprudenza, purché iscritti all'albo. Promosso da Banca Generali e Università di Brescia


L’Università degli Studi di Brescia e Banca Generali lanciano il primo master di II Livello in Italia dedicato interamente alle tematiche del "passaggio generazionale" per approfondire le criticità correlate nel trasferimento di competenze all'interno delle aziende dove, stando alle statistiche, solo una su tre sopravvive al passaggio dalla prima alla seconda generazione.

Destinato ai professionisti in ambito economico-finanziario, il master analizza nel dettaglio anche i rapporti con gli intermediari, le successioni internazionali e la regolarizzazione dei capitali all’estero dalla finestra offerta dalla voluntary disclosure. Il master sulle normative civilistiche e fiscali avrà una durata biennale (dal 22 Gennaio 2016 al 10 Giugno 2017), strutturato in formula week-end (venerdì e sabato mattina dalle 9,00 alle 13,00 e venerdì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,00), presso la sede del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia, a Palazzo Calini.

Il primo anno terminerà il 9 luglio 2016 per poi riprendere il 9 settembre 2016. Tra i requisiti per l'accesso al master, la laurea nei corsi di Economia e Commercio e Giurisprudenza (vecchio ordinamento), la laurea specialistica o laurea magistrale in discipline economiche e giuridiche; laurea in Economia o Giurisprudenza con titolo universitario equivalente, conseguito presso una Università estera. Saranno ammessi i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) in possesso di lauree in discipline diverse dalle precedenti purché iscritti nel relativo albo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?