Tempo di lettura: 1min

Reclutamenti: Fineco fa tripletta

2/12/2016

La rete coordinata dal direttore commerciale Mauro Albanese si rafforza in Veneto, Marche e Sicilia


Fineco continua a rafforzare la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), coordinata dal direttore commerciale Mauro Albanese (nella foto), con la previsione di inserire 100 - 140 professionisti nel 2016. Tra gli ultimi ingressi, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, si segnala Andrea Sgarabotto, proveniente da Banca Popolare di Vicenza, che entra nel team del group manager Mirco Casalini coordinato dall’area manager Ottavio Corali in Veneto.

Dopo un’esperienza in Cassa di Risparmio di Rimini, Rolando Squarcia si unisce invece alla squadra del group manager Diego Falconi nelle Marche, sotto il coordinamento dell’area manager Vincenzo Borchia. In Sicilia, infine, si rafforza il team del group manager Agostino Pellegrino, coordinato dall’area manager Sebastiano Cerami, con l’ingresso di Caterina Caravella, ex BNP Paribas. Nel 2015 Fineco ha inserito nella rete dei personal financial advisor 118 nuovi professionisti.

L’attività di reclutamento nei prossimi mesi si concentrerà in particolare su professionisti di elevato profilo provenienti da grandi realtà e in grado di gestire le esigenze della clientela di fascia alta, segmento altamente strategico per la Banca che si posiziona tra i primi player di mercato nel settore private. A fine anno la rete di Fineco contava 2.622 personal financial advisor, mentre i Fineco Center sono 343.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?