Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum svela le armi anti-volatilità

3/3/2016

Al via quattro nuovi comparti per il mondo Best Brands. E debuttano a marzo Mediolanum My Life Wealth e Mediolanum My Life Wealth Extra.


Mediolanum Best Brands cala un nuovo poker e arricchisce la gamma con il lancio di tre fondi multiasset bilanciati e un flessibile.

 

I tre nuovi comparti multiasset di Mediolanum Best Brands si focalizzano su Europa, Stati Uniti e Asia e sono, rispettivament, l'European Coupon Strategy Collection, l'US Coupon Strategy Collection e il Fidelity Asian Coupon Selection. 

 

Il primo coniuga l'opportunità di crescita del mercato europeo e la possibilità di percepire periodicamente i proventi del proprio investimento. Ha un orizzonte temporale medio-lungo e un livello di rischio pari a 5 (in una scala da 1 a 7).

 

Stesso orizzonte temporale, ma livello di rischio pari 4, per il comparto US Coupon Strategy, che si focalizza invece sul mercato statunitense, e per il comparto Fidelity Asian Coupon Selection, focalizzato sul continente asiatico.

 

Il quarto nuovo fondo della gamma Mediolanum Best Brands si chiama, invece, Long Short Strategy Collection ed è un fondo di fondi flessibile che punta a cogliere le opportunità di rendimento meno correlate dei mercati azionari grazie ad un approccio gestionale alternativo. 

 

Da segnalare infine l'inserimento all'interno della polizza a vita intera My Life dell'opzione "costruisci il tuo capitale, che permette al cliente di scegliere di investire attraverso una nuova modalità di investimento programmato che permette di accedere in modo graduale e completamente personalizzabile, pensata per la clientela in fase di crescita professionale e patrimoniale. Il piano di investimento prevede un minimo di 60.000 e un investimento iniziale dal 10% al 30% del piano, con un minimo di 18mila euro. La durata del piano va da 10 a 25 anni.

 

Al via anche i due nuovi prodotti Mediolanum My Life Wealth e Mediolanum My Life Wealth Extra: il primo richiede un investimento minimo di 1 milione di euro, il secondo 5 milioni. I due strumenti consentono l'accesso a prodotti di gestori internazionali e a strategie di investimento alternative grazie al supporto di 5 case di investimento: Henderson, Legg Mason, Muzinich, Natixis e Nordea.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?