Tempo di lettura: 1min

Nozze Banca Generali - Fineco: no comment di Galateri

9/2/2016 | Redazione Advisor

Così ha risposto ai giornalisti il presidente delle Generali. Che assicura: "L'uscita dall'indice Eurostoxx 50 della compagnia non è un problema"


Un secco no comment su Fineco. Così il presidente delle Generali, Gabriele Galateri (nella foto), ha risposto ai giornalisti, a margine del forum Ambrosetti, che gli chiedevano di una possibile fusione tra la controllata Banca Generali e la banca multicanale del gruppo UniCredit, ventilata nei giorni scorsi sulla stampa finanziaria. "Su questioni di acquisizioni e M&A non commentiamo perché ce n’é una al giorno, parliamo di fatti se c'è una situazione concreta e su questo non c’è nulla da commentare" ha detto Galateri, secondo quanto riporta l’agenzia Radiocor.

Quanto all'uscita di Generali (assieme a UniCredit) dall'indice EuroStoxx 50, indice azionario dell'Eurozona che considera i titoli a maggiore capitalizzazione e fa da sottostante a molti prodotti di investimento (Etf e index fund), Galateri ha voluto rassicurare gli investitori.

Il gruppo assicurativo, infatti, ha perso il 30% nell'ultimo anno mentre Unicredit ha bruciato il 60% del suo valore. Per Galateri, tuttavia, “è un fatto matematico dovuto alla capitalizzazione di Borsa e dal momento che il listino italiano non sta andando bene in termini di performance, è normale che questo si rifletta sui titoli". "Generali sta andando bene, i risultati li avete visti" ha detto il presidente. L’indice Eurostoxx50 ora conta solo tre titoli italiani: Enel, Eni e Intesa Sanpaolo

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?