Tempo di lettura: 1min

Finanza comportamentale: Fineco sale in cattedra

10/10/2016 | Redazione Advisor

All'incontro di Prato, mercoledì 12 ottobre, parteciperà anche l'a.d. Alessandro Foti


Si terrà mercoledì 12 ottobre presso la Camera di Commercio di Prato, in via del Romito 17, a partire dalle 19.30, l’incontro dal titolo “Mercati complessi e scelte razionali”, organizzato da FinecoBank e dall’area manager Valerio Marchetti. L’incontro vedrà la partecipazione di Alessandro Foti (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Fineco, che si concentrerà sulle tre regole per una pianificazione finanziaria professionale: avere chiari i propri obiettivi e l’orizzonte temporale, diversificare i propri investimenti e infine gestire l’emotività in fasi di mercato complesse.

All’incontro saranno presenti i consulenti finanziari di Fineco dell’area di Prato e alcuni clienti selezionati. Sarà l’occasione per confrontarsi sui temi di attualità e sull’evoluzione del settore bancario, con il ruolo sempre maggiore della consulenza finanziaria e della digitalizzazione. “Proprio nelle fasi di mercato complesse, sempre più rileviamo dalla nostra clientela, la forte esigenza di essere guidati nelle loro scelte di pianificazione finanziaria. Ed è con questo obiettivo che stiamo organizzando una serie di iniziative volte a rafforzare la cultura finanziaria dei nostri clienti, per evitare che vengano fatte scelte emotive e irrazionali che possono mettere a repentaglio una pianificazione di lungo periodo”. Valerio Marchetti, area manager FinecoBank.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?