Tempo di lettura: 1min

Banca Generali sempre più "social"

10/25/2016

Dopo LinkedIn debutto dell'istituto anche su Facebook e YouTube.


Banca Generali diventa sempre più "social". Dopo il debutto su LinkedIn, che rappresenta il luogo virtuale in cui trovare notizie corporate legate ai risultati aziendali dell'istituto guidato da Gian Maria Mossa, vengono inaugurati i canali ufficiali anche di Facebook e YouTube con l'obiettivo di valorizzare e condividere al meglio, anche attraverso nuovi canali, le molteplici iniziative che ne caratterizzano l’impegno sia istituzionale, sia sul territorio.

 

Nel dettaglio, la nuova pagina ufficiale di Facebook sarò un hub per lo storytelling degli eventi istituzionali, le iniziative con i testimonial e vetrina per raccontare "i valori che ispirano Banca Generali e la sua Capogruppo nell' impegno sociale e nella valorizzazione dell’arte" fanno sapere dalla società. Il canale YouTube, invece, rimanda al concept di “contenitore” di tutti i video legati alle iniziative sociali e alle interviste con i media. Obiettivo: raccontare la Banca attraverso la voce diretta del top management e dei testimonial.

 

"Lo sviluppo dei canali social nasce dopo un’attenta analisi delle best practice internazionali" spiegano da Banca Generali. "L’iniziativa consente di avvicinare in modo composito anche i profili dei professionisti, arricchendo la strategia digitale della Banca, che proprio nei giorni scorsi ha registrato il lancio dell’innovativa app per le disposizioni operative: Digital Collaboration. Un progetto che punta a parlare non solo dell’immagine, ma anche dei contenuti che caratterizzano la responsabilità sociale della banca, promuovendo le capacità e il talento dei suoi professionisti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?