Tempo di lettura: 1min

CFO SIM acquista i contratti di Arianna SIM

2/21/2017

La società guidata da Andrea Saraceni lancia il servizio di welfare aziendale


CFO SIM prosegue la strategia di crescita dimensionale per linee esterne e acquisisce da Arianna SIM un portafoglio di oltre 5.000 contratti di investimento per un totale di 360 milioni di euro di valore. Gli ex clienti di Arianna SIM, dipendenti ed ex dipendenti dei gruppi Eni, Saipem, Snam Retegas e Italgas, potranno avvalersi dei servizi di CFO SIM a "condizioni particolarmente vantaggiose", si legge in un nota.

L’operazione - prosegue la nota - si inserisce nel piano di sviluppo di CFO SIM che incrementa sensibilmente il numero dei clienti e lancia la nuova divisione aziendale family con l’obiettivo di offrire servizi di welfare aziendale ai dipendenti delle aziende italiane, incominciando dai grandi gruppi, fornendo soluzioni di risparmio, previdenziali e assicurative, di stock grant e stock option.

Con questo nuovo progetto CFO SIM, già presente a Milano, Pordenone e Brescia, amplia la propria copertura geografica aprendo nuovi uffici a Roma, San Donato Milanese e Porto Marghera al fine di assistere i clienti che operano o hanno operato nei gruppi ENI, Saipem, Snam e Italgas. "La specializzazione di Arianna SIM nel welfare aziendale è sinergica con le attività del gruppo CFO che potrà così raggiungere una significativa massa critica anche in questo segmento. La nuova divisione ci consente di ampliare i nostri canali di attività" spiega Andrea Caraceni (nella foto), ceo di CFO SIM. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?