Tempo di lettura: 2min

FinecoBank presenta la divisione Private

3/1/2017

Convention a Venezia dei 250 banker della rete Fineco che seguono i clienti di fascia alta. A guidarla ci sarà Carlo Giausa


FinecoBank rilancia sul private banking e presenta il nuovo progetto dedicato ai clienti di fascia alta occasione di un grande evento che si terrà oggi a Venezia, a cui parteciperanno 250 private banker individuati tra i migliori professionisti e manager della rete. Il modello Private di Fineco, che nel segmento può contare su un patrimonio pari a 22,2 miliardi di euro, sarà centrato sulla valorizzazione dei migliori consulenti e la loro interazione con la struttura dedicata della banca, che sarà guidata da Carlo Giausa, direttore investimenti e private banking, si legge in una nota.

Il progetto - prosegue la nota - si pone l’obiettivo di confermare il posizionamento di Fineco in ambito Private, e soprattutto diventare polo di attrazione di professionisti, attraverso percorsi di crescita professionale e la creazione di prodotti e servizi dedicati. “Negli ultimi anni Fineco ha saputo confermarsi sempre più come punto di riferimento per la clientela Private, con tassi di crescita particolarmente elevati. Presentiamo quindi un progetto che rappresenta la naturale evoluzione di questo posizionamento della banca, conquistato grazie a un modello basato su qualità dei servizi, trasparenza e un pricing corretto. Di qui l’esigenza di proporre da un lato servizi dedicati a questa particolare fascia di clientela e, dall’altro, la necessaria assistenza su misura per i nostri consulenti che operano in questo segmento" spiega Carlo Giausa (nella foto), direttore investimenti e private banking.



Oltre ai servizi che la banca già offre, tra cui consulenza finanziaria per obiettivi (fee only e tradizionale), gestioni patrimoniali, servizi di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, di consulenza legale e fiscale e in generale di gestione degli eventi di discontinuità, alla convention saranno presentati i nuovi servizi dedicati anche ai clienti imprenditori: consulenza su Corporate Advisory, M&A e investimenti alternativi. La nuova offerta precede anche il Private Credit, attraverso fondi chiusi per partecipare al finanziamento delle imprese e fondi disegnati per accedere a tutte le opportunità del credito, e Private Equity, con fondi chiusi per partecipare al capitale dell’impresa “indirettamente”. Inoltre, nell’ambito dell’Insurance, verranno proposti fondi assicurativi italiani ed esteri, oltre a soluzioni personalizzate di protezione assicurativa.

Per i 250 banker, è dedicato un piano di crescita con percorsi formativi di alto livello, focalizzato in particolare su competenze in ambito di pianificazione patrimoniale e di leadership. È stato creato anche il Wealth Management Committee con la mission di approfondire l’attività di ricerca e sviluppo di servizi di investimento e consulenza rivolti a questi professionisti. Il comitato si riunirà su base bimestrale e vedrà la partecipazione dei top bankers e del top management della banca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?