Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, la raccolta fa boom (+45%)

3/6/2017 | Marcella Persola

La raccolta gestita è anch’essa cresciuta ulteriormente a 531 milioni rispetto ai 319 milioni di gennaio


Boom di raccolta per Banca Generali. Nel mese di febbraio la banca del Leone ha registrato il secondo miglior mese di sempre con una raccolta netta di 668 milioni (+45% rispetto al mese precedente), che porta il totale da inizio anno a 1,128 miliardi.

La raccolta gestita è anch’essa cresciuta ulteriormente a 531 milioni rispetto ai 319 milioni di inizio 2017. La crescita di 212 della raccolta è dovuta principalmente alla forte domanda per le innovative soluzioni contenitore che hanno rappresentato la quasi totalità dei nuovi flussi gestiti (494 milioni). Da inizio anno, la raccolta in prodotti gestiti segna un’accelerazione spedita, crescendo del 50% a 850 milioni, con un’incidenza sul totale che sale al 75% contro il 51% dello scorso anno.

 

Il risultato è ancora più significativo considerando che è stato realizzato pressoché integralmente dalle gestioni “contenitore” (finanziarie e assicurative) a quota 847 milioni nel bimestre.

 

Il direttore generale, Gian Maria Mossa (nella foto) ha commentato: “Stiamo confermando i risultati eccellenti del 2016 in termini di raccolta netta con un grande focus sui servizi a maggior valore aggiunto: un esempio su tutti la nuova Gestione Patrimoniale BG Solution che nei due mesi ha raccolto quasi 600 milioni (contro i 14 milioni totali dello scorso anno a parità di periodo) divenendo in poco tempo un punto di riferimento grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e protezione del rischio. L'innovazione nei prodotti e nelle soluzioni di pianificazione finanziaria sposano perfettamente il nostro approccio consulenziale, consentendoci di crescere nel gestito del 50% in più in questi primi due mesi dell'anno rispetto al medesimo periodo del 2016 con un trend che si prospetta molto positivo anche per i prossimi mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?