Tempo di lettura: 1min

Addio alle reti. Inzia l'era delle Full Bank

3/27/2017 | Redazione Advisor

La MiFID II pone fine al mondo delle reti così come lo conosciamo. Ma non per lasciare spazio alla consulenza indipendente. Anzi.


La MiFID II pone fine al mondo delle reti così come lo conosciamo. Ma non per lasciare spazio alla consulenza indipendente (un'etichetta che forse non interessa più né le reti né i clienti), bensì per avviare un'evoluzione che darà vita a un nuovo modello di business che porterà le reti a competere direttamente con le banche. E non solo. 

 

È questo il messaggio che sembra emergere dalle dichiarazioni dei grandi manager delle reti di consulenza finanziaria. Ma davvero sta per partire l'evoluzione che porterà alla nascita di un nuovo modello di business? Davvero le reti sono pronte a diventare le "nuove" banche? Anzi le nuove "full bank"? E cosa chiedono davvero i clienti? 

 

A queste e ad altre domande risponderanno gli ospiti della tavola rotonda, organizzata da ADVISOR, "Addio alle reti. Inzia l'era delle Full Bank". L'appuntamento è fissato per il prossimo 13 aprile alle 11.45 al Salone del Risparmio 2017: presso la sala White 1 del MiCo si confronteranno sul tema FinecoBank, Banca Generali e Banca Mediolanum. Scopri qui tutti i dettagli ed iscriviti all'evento che sarà moderato da Francesco D'Arco (direttore responsabile di Advisor) e vedrà la partecipazione anche di Fabrizio Fornezza (partner di Eumetra Monterosa).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?