Tempo di lettura: 1min

CheBanca! punta a una rete con 600 consulenti finanziari

6/5/2017

Il ceo Gian Luca Sichel in un'intervista al Corriere svela la strategia del gruppo per potenziare l'offerta fuori sede


Dopo l'acquisizione delle 89 filiali Barclays e della rete di 70 ex promotori finanziari, CheBanca! punta a sviluppare l'offerta fuori sede di prodotti di risparmio gestito destinati a clienti affluent da affiancare alla distribuzione allo sportello. L'obiettivo, come ha spiegato Gian Luca Sichel (nella foto), ceo di CheBanca! e capo della divisione wealth di Mediobanca (che comprende anche Banca Epseria, Spafid, Compagnie Monégascque de Banque e le SGR del gruppo), è arrivare a coprire il 40% dei guadagni commissionali del gruppo.

Per farlo CheBanca!, a fianco dei 100 sportelli "fisici", è pronta a dotarsi entro il 2019 di una rete di 320 consulenti finanziari specializzati negli investimenti che diventeranno 600 entro il 2021. "Il reclutamento è iniziato a maggio. Oltre alla crescita organica, non escludiamo acquisizioni strategiche nel medio termine. Cerchiamo figure con esperienza consolidata, ma stiamo lavorando anche a un progetto di accademia rivolto ai più giovani" ha detto Sichel.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?