Tempo di lettura: 2min

Allianz Bank FA, al via la prima plenaria di Academy

6/9/2017 | Marcella Persola

MiFID II, modelli di business nella prestazione del servizio di consulenza, evoluzione del mercato e prospettive di cambiamento per le reti commerciali, digitalizzazione e Robo4Advisory. Questi i temi discussi


MiFID II, modelli di business nella prestazione del servizio di consulenza, evoluzione del mercato e
prospettive di cambiamento per le reti commerciali, digitalizzazione e Robo4Advisory: sono questi i principali temi presentati e discussi nel corso della prima plenaria d’anno dell'Allianz Advisors Academy, l’accademia dei financial advisors di Allianz Bank FA. Una vera e propria “agorà”
dell’approfondimento e delle attività di squadra dei migliori Consulenti Finanziari della Banca che si è tenuta a Milano nella cornice dello Starhotels Rosa Grand.


Davanti a una platea numerosa si sono susseguiti importanti ospiti in rappresentanza di primari
operatori, quali Deloitte, Bird&Bird, Pioneer Investments, PIMCO e Allianz Global Investors, che hanno accompagnato il top management della Banca, rappresentato nello specifico dall’amministratore delegato Giacomo Campora, dal direttore generale Paola Pietrafesa, dal direttore commerciale Mario Ruta e dal direttore wealth management & marketing Mauro Re.

 


Tra i temi trattati, le strategie per affrontare al meglio le sfide e i cambiamenti che la nuova Direttiva
Europea porterà, strategie sempre più focalizzate a sviluppare al meglio il modello di servizio e l’offerta da parte di Allianz Bank, nonché a migliorare le competenze specifiche dei consulenti finanziari per soddisfare le esigenze diversificate e sofisticate della clientela private di oggi, ma anche della fascia mass affluent di portafoglio.

“Resta fondamentale il ruolo del Consulente Finanziario potenziato dall’innovazione tecnologica”, ha affermato Paola Pietrafesa, Direttore Generale. Allianz Bank, già riconosciuta leader nell’ambito dell’innovazione tecnologica al servizio della consulenza, prevede infatti ulteriori sviluppi in tema di servizi digitali e, in ottica di un’offerta sempre più a 360 gradi pronta ad affrontare le richieste della MiFID II, ha deciso di intraprendere anche nuovi programmi di collaborazione nell’ambito dei servizi di Robo Advisory, avvalendosi fra l’altro delle esperienze nate Oltremanica di Pioneer Investments, Allianz Global Investors con la piattaforma di investimento online MoneyFarm a beneficio delle soluzioni di investimento di AllianzGI e Pimco.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?