Tempo di lettura: 1min

Banca Consulia, Capital Shuttle sale all'83,32%

6/22/2017 | Marcella Persola

Contestualmente Magnetar Capital, società di asset management americana ha acquisito una partecipazione dell’11,91% della società veicolo


Capital Shuttle S.p.A., perfeziona l'acquisto di Banca Consulia. La società veicolo partecipata da una cordata di manager e investitori, che sino ad oggi deteneva il 58,30% di Banca Consulia S.p.A., ha comunicato di aver acquisito da Veneto Banca S.p.A. l’intera partecipazione detenuta in Banca Consulia, pari al 25,52% del capitale, a fronte del pagamento di un corrispettivo complessivo di 13,53 milioni. Con tale operazione Capital Shuttle S.p.A. sale all’83,32% di Banca Consulia.

 

Contestualmente Magnetar Capital, società di asset management americana ha acquisito - tramite un’operazione di aumento di capitale - una partecipazione dell’11,91% di Capital Shuttle S.p.A..

“L’ingresso di Magnetar Capital” – ha affermato Narcisa Brassesco, Presidente di Capital Shuttle - “conferma la valenza industriale del progetto di sviluppo di Banca Consulia, apportando un importante contributo finanziario e di esperienza per la sua realizzazione”.

“Magnetar Capital” - ha dichiarato Luca Di Rico, che gestisce il “business private capital” di Magnetar Capital in Europa - “ha individuato in Banca Consulia una realtà indipendente e specializzata, in grado di distinguersi con un modello originale e attraente per i professionisti del settore. Riteniamo che la trasformazione in atto nel sistema bancario tradizionale e il prossimo arrivo di MiFID-II costituiranno un’occasione da cogliere, e Banca Consulia ha saputo anticipare questo cambiamento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?