Tempo di lettura: 1min

Fineobank, primo brand per customer experience in finanza

6/27/2017 | Redazione Advisor

Questo è quanto emerge dalla ricerca “L’era della Customer Experience” è stata condotta dal Customer Experience Center di KPMG.


Finecobank è il primo brand finanziario per la qualità della customer expierence. Questo è quanto emerge dalla ricerca “L’era della Customer Experience” è stata condotta dal Customer Experience Center di KPMG.

 

La ricerca condotta su un panel di 2500 consumatori si è posta l’obiettivo di evidenziare le best practice delle aziende leader in termini di qualità della customer experience, e ha evidenziato una correlazione positiva tra quest’ultima e i risultati economici ottenuti dalle varie società.

 

Lo studio ha attribuito a ciascuna realtà un punteggio, il Customer Experience Excellence Score, risultato della media dei singoli punteggi assegnati ai “Six Pillars”, i sei indicatori di eccellenza della Customer Experience: Personalizzazione, Integrità, Aspettative, Risoluzione, Tempo ed Impegno, Empatia.

 

“Siamo molto orgogliosi del risultato di questa ricerca ottenuto grazie al modello di ‘One Stop Solution’, in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie dei risparmiatori con un unico conto e un’offerta di servizi evoluti e di semplice utilizzo. Un risultato che conferma il successo del modello FinecoBank e il raggiungimento del nostro obiettivo: soddisfare le esigenze quotidiane dei nostri clienti, semplificando la banca e rendendo loro la vita più facile. Il nostro modello si fonda su tre pilastri: efficienza operativa, trasparenza verso il cliente e innovazione.” Paolo Di Grazia (nella foto), vice direttore generale FinecoBank.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?