Tempo di lettura: 1min

Azimut: Timone avvia un nuovo piano acquisto azioni

7/3/2017

L'obiettivo è rafforzare e consolidare il patto di sindacato. Il presidente Pietro Giuliani tra il 2016 e il 2017 ha investito 4,8 milioni di euro


Timone Fiduciaria annuncia che gli azionisti aderenti al patto di sindacato Azimut Holding hanno stabilito di dare avvio ad un nuovo piano di acquisto di azioni della società che prenderà avvio a partire dal mese di luglio 2017 e si concluderà con la provvista che sarà messa a disposizione sino a giugno 2021. 

In particolare, il piano 2017, che si affianca all’analogo piano già avviato nel 2016, prevede che ciascun aderente destini un importo mensile fisso e prestabilito all’acquisto sul mercato di azioni Azimut Holding, utilizzando a tal fine proprie risorse finanziarie. Al piano 2017 hanno aderito 238 partecipanti al Patto di sindacato Azimut Holding, pari a circa 3,6 milioni di euro, che salgono a 34 milioni di euro se si considerano anche gli aderenti al piano 2016 (1.193 partecipanti totali nei due anni). 

L'obiettivo dell'operazione, si legge in una nota, è consolidare e rafforzare il patto di sindacato. Azimut, inoltre, nella nota ricorda che al piano 2016 e al piano 2017 hanno aderito anche dirigenti con responsabilità strategiche tra i quali il presidente Pietro Giuliani (nella foto), per circa euro 4,8 milioni, equivalente ad un acquisto mensile di 100 mila di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?