Tempo di lettura: 1min

Assiteca SIM: Marcello Agnello direttore commerciale

7/6/2017

Si occuperà della gestione, dello sviluppo e del coordinamento operativo dei consulenti finanziari


Assiteca SIM recluta Marcello Agnello (nella foto) che assume il ruolo di responsabile della direzione commerciale. Agnello – nato a Tortona 49 anni fa – si occuperà in Assiteca SIM della gestione, dello sviluppo e del coordinamento commerciale e operativo dei consulenti finanziari, dopo avere ricoperto l’incarico di direttore commerciale di Millennium SIM S.p.A. e responsabile della direzione commerciale di SCM SIM. In precedenza ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel corso di otto anni di permanenza presso Copernico SIM.

Dopo aver lavorato per diversi anni in alcuni importanti gruppi bancari, come Unicredit e Banca Popolare di Lodi, Agnello ha deciso di sposare modelli aziendali indipendenti a maggior vocazione consulenziale. “La nomina di Marcello Agnello– dichiara Roberto Russo,a.d. di Assiteca SIM – rientra nel piano di crescita della Società, che vede in un’accurata strategia commerciale un tassello fondamentale per la realizzazione del piano industriale 2017-2019, soprattutto alla luce dello sviluppo del nuovo servizio di Gestione di portafogli recentemente autorizzato dalla Consob”.

Nelle scorse settimane, infatti, Assiteca SIM ha ottenuto l’autorizzazione al servizio di gestione di portafogli, con la possibilità di ampliare il bacino di utenza anche a una clientela che preferisce conferire una delega di gestione dei propri risparmi sulla base di un profilo di rischio preventivamente concordato; anche in questo caso, sarà replicato il modello di business adottato per il servizio di Consulenza finanziaria indipendente, basato sull’applicazione della metodologia del Value Investing.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?