Tempo di lettura: 1min

Fideuram ISPB, "pronti ad acquisire team di reti già esistenti"

8/7/2017 | Redazione Advisor

"Non stiamo valutando grosse operazioni di M&A, in Italia o all'estero, ma siamo interessati a rafforzare la nostra struttura". Parola di Paolo Molesini.


"Non stiamo valutando grosse operazioni di M&A, in Italia o all'estero, ma siamo interessati a rafforzare la nostra struttura attraverso acquisizioni di team di professionisti del private banking, comprese reti già esistenti, se compatibili con il nostro modello di business". È questa la strategia di sviluppo annunciata da Paolo Molesini, amministratore delegato di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, in un'intervista rilasciata a Il Giornale a commento dei dati semestrali del gruppo. 

 

"Riflettiamo sulla strategia di espansione, perché ora in Italia siamo una realtà troppo grande, per un mercato sempre più piccolo" chiosa Molesini che non teme l'arrivo della Mifid II - "non ci attendiamo alcuna discontinuità nel business, siamo già pronti con l'adeguamento della riportistica", afferma - e non vede problematiche dietro all'integrazione della Popolare di Vicenza e Veneto Banca: nella prima fa la rete non sarà coinvolta, "ma in un secondo momento" sì, spiega Molesini che però ammette che "l'impatto sarà comunque relativo, perché le due banche avevano reti di promotori e strutture private di dimensioni ridotte".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?