Tempo di lettura: 1min

Azimut, nuova acquisizione in Australia

9/6/2017 | Marcella Persola

La società ha comunicato di aver firmato tramite la controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd un accordo per acquisire l’intero capitale di Wealthmed Australia


Nuova acquisizione di Azimut in Australia. La società ha comunicato di aver firmato tramite la controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (“AZ NGA”), un accordo per acquisire l’intero capitale di Wealthmed Australia (“Wealthmed”).

 

L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Wealthmed con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

 

Così come riporta la nota stampa Wealthmed ha un modello di business integrato che fornisce soluzioni di wealth management a medici e specialisti sanitari in Australia. Offre alla clientela una vasta scelta di servizi di consulenza finanziaria tra cui piani di accumulo, consulenza previdenziale, soluzioni assicurative, pianificazione ed educazione finanziaria, ed il team è guidato da Carolyn Bindon, Scott Guildford e Albert Borzillo.

 

Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 6,9 milioni di dollari australiani, equivalente a circa 4,7 milioni di euro.

 

Sergio Albarelli (nella foto) ceo di Azimut Holding ha commentato: “Siamo felici di accogliere Wealthmed all’interno di AZ NGA, aggiungendo competenze e diversificando ulteriormente la nostra base clienti. Come annunciato recentemente, i nostri piani di crescita in Australia sono focalizzati ad aumentare le capacità distributive sia attraverso nuove acquisizioni sia tramite l’acquisto di book di clienti. Siamo molto fiduciosi sulle prospettive di sviluppo di AZ NGA, abbiamo una pipeline solida e le attività stanno crescendo in termini di competenze, dimensione e diversificazione.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?