Tempo di lettura: 2min

Banca Generali e Saxo Bank, alleanza per il trading online

9/22/2017 | Redazione Advisor

Una nuova piattaforma di trading evoluto e una nuova SIM nel futuro della società guidata da Gian Maria Mossa.


Una nuova piattaforma di trading evoluto e una nuova SIM nel futuro di Banca Generali. La società guidata da Gian Maria Mossa ha annunciato di aver siglato un'intesa con Saxo Bank per la realizzazione di una partnership esclusiva nel trading online e nei servizi digitali.

 

"L’intesa" secondo quanto si legge nella nota stampa "ha l’obiettivo di offrire ai clienti, in esclusiva per il mercato italiano, l’accesso ad una innovativa piattaforma di trading evoluto, basata sulla tecnologia di Saxo Bank e gestita da una costituenda SIM partecipata da Banca Generali e Saxo".

 

In particolare, la nuova piattaforma consentirà di arricchire la gamma di offerta a disposizione dei consulenti di Banca Generali, consentendo l’accesso ad operatività tailor made e a soluzioni innovative di hedging dinamico che potranno essere offerte sia a clienti privati che a clienti corporate: una ulteriore conferma dell’attenzione strategica posta da Banca Generali nel mercato del private banking e della spinta all’innovazione tecnologica che la caratterizza.

 

Gli accordi che disciplineranno la partnership tra Saxo Bank e Banca Generali saranno stipulati entro il 31 dicembre 2017. Detti accordi saranno in ogni caso soggetti alle usuali ed opportune condizioni sospensive previste per tali tipologie di operazioni (ivi incluse quelle relative ai profili regolamentari ed autorizzativi).

 

Con questa partnership per Banca Generali si spalancano nuove opportunità nel digital wealth management viste le ampie possibilità offerte dalla piattaforma Saxo nel trading, e nei servizi per la clientela di fascia elevata e corporate. Saxo è conosciuta a livello globale per l’eccellenza della propria piattaforma con l’accesso multi-assets a oltre 30 mila strumenti di investimento. Per i danesi l’intesa apre alla diffusione dei propri strumenti professionali nella banca del Leone, mentre per i consulenti di Mossa si spalancano nuove opportunità nei servizi che offre questo strumento: oltre al trading, i servizi per la protezione degli investimenti o le coperture di operazioni finanziarie, ad esempio nei cambi o nelle commodity, alle imprese.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?