Tempo di lettura: 1min

Il futuro della consulenza? Si racchiude in poche domande

9/25/2017 | Marcella Persola

Tecnologia, ricambio generazionale, market share. Sono questi i fattori disruption della consulenza?


Il futuro della consulenza su quali binari viaggerà? Hai mai provato a pensare a come svolgerai l'attività nel futuro? Quali saranno i fattori alleati? Quali quelli più minacciosi?

 

Ad esempio per alcuni la tecnologia non sarà un fattore distruttivo della consulenza, ma ne innoverà i modelli e le modalità. Mentre è più lecito chiedersi che fine faranno i consulenti se oggi non si investe sui giovani, visto che come sappiamo l'età media dei professionisti è over 50.

 

Ma come accompagnare questi giovani nel percorso del consulente? Farli crescere in un team, potrebbe essere la soluzione, oppure a più senso che si specializzino in un segmento di mercato (vuoi la previdenza oppure la finanza comportamentale) in modo da poter essere il contraltare di professionisti che sono già preparati su altri settori?

 

E infine che futuro immaginate, se non si riesce a varcare la soglia del 10%, ossia se la quota di mercato non decolla? Come far crescere il portafoglio? Cosa chiedere alle proprie mandanti e alle case di gestione?

 

Partecipa al sondaggio di Advisor CF al femminile, esprimi la tua opinione e partecipa all'evento del 16 ottobre alla Fondazione Feltrinelli "Il futuro della consulenza tra minacce ed opportunità" e scoprirai i risultati del questionario.

 

Cosa aspetti? Si protagonista del tuo futuro! Partecipa qui!

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?