Tempo di lettura: 1min

Il dialogo tra cliente e consulente incontra la realtà virtuale

9/27/2017 | Redazione Advisor

Widiba Dialog rivoluziona il dialogo tra cliente e consulente tramite gli HoloLens di Microsoft.


Widiba Dialog si pone come obiettivo quello di rivoluzionare il dialogo tra cliente e consulente tramite, appunto, gli HoloLens che non sostituiranno i consulenti bensì svolgeranno un ruolo di supporto.

Il consulente, in una modalità innovativa e ingaggiante (avrà a disposizione una dashboard), potrà illustrare il report, monitorare i bisogni del cliente, mappare asset class, avviare una diagnostica del portafoglio e molto altro ancora.
 

Non solo. L’utente potrà confrontarsi sia con la persona "in carne ed ossa", sia con un “avatar”, ma soprattutto, avrà l’occasione di vedere concretamente quel che il consulente sta spiegando: il professionista, infatti, mediante un ologramma passerà al vaglio il report di consulenza; le chart - di cui è costituita la dashboard - illustreranno il confronto tra diversi asset, il posizionamento negativo o positivo, gli obiettivi di reddito di lavoro, le spese dei prossimi anni e così via. Non più un report statico e cartaceo ma interattivo e dinamico.
 

Il device possiede, inoltre, delle funzionalità di “banking” utili anche per gli utenti. Quest’ultimi potranno interagire con gli Hololens in totale autonomia tramite comandi vocali, vivendo una esperienza immersiva. Tra le funzionalità: login, richiesta saldo conto corrente, richiesta ultimi movimenti conto corrente, ricarica prepagata, ricarica telefonica, bonifico.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?