Tempo di lettura: 2min

Il futuro della consulenza? Lo sveliamo il 16 ottobre

10/16/2017 | Marcella Persola

Più minacce o più opportunità si intravedono all'orizzonte della consulenza? Ne parliamo oggi alle 15.30 con Allianz Bank FA, Cordusio SIM, Finecobank, Fideuram ISPB, BlackRock, Carmignac e PIMCO.


Quali sono le minacce che intimoriscono i consulenti? La tecnologia, il ricambio generazionale, la quota di mercato attuale che non cresce? E quali soluzioni pensano di adottare? La specializzazione, il lavoro in team possono rappresentare delle buone opportunità per il futuro?

 

A discuterne assieme consulenti e asset manager (principali compagni di viaggio dei consulenti) che si ritroveranno lunedì 16 ottobre alle ore 15.30 presso la Fondazione Feltrinelli a Milano (viale Pasubio 5) per ascoltare come disegnare il futuro e quali possono essere le idee più vincenti.

 

L'evento che nasce dall'iniziativa di Advisor CF al Femminile sarà aperto dall'europarlamentare Alessia Mosca, promotrice della legge italiana 210/2011 che ha introdotto le quote di genere nei consigli di amministrazione delle società quotate e pubbliche.

 

A seguire la tavola rotonda nella quale si entrerà nel dettaglio del futuro. Paola Pietrafesa, d.g. di Allianz Bank FA, Manuela D'Onofrio, co-direttore generale di Cordusio SIM, Paola Papanicolaou head of WM e recruiting di Fideuram ISPB; Ursula Marchioni head of BlackRock portfolio analysis and solution EMEA; Mauro Albanese head of PFA network di Finecobank, Giorgio Ventura country head Italy di Carmignac e Alessandro Gandolfi country head per l'Italia di PIMCO, saranno i protagonisti del dibattito.

Gli esperti si confronteranno sugli spunti espressi dai consulenti nella survey condotta da Advisor (AdvisorProfessional) sulla propria community e dai racconti delle due keynote speaker dell'evento: Maxime Carmignac e Geraldine Sundstrom.

 

In conclusione sarà consegnato la borsa di studio "Emerging Ideas" creata grazie ai video-selfie realizzati dalle consulenti in questi mesi, nei quali hanno raccontato le idee vincenti per il futuro della professione su cinque tematiche specifiche: ricambio generazionale; lavoro in team; specializzazione; tecnologia e market share.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?