Tempo di lettura: 2min

SGR e banche continuano a investire in BorsadelCredito.it

12/18/2017

Azimut ha sottoscritto un nuovo aumento di capitale assieme a GC Holding e Banca Popolare Fondi


A pochi mesi dall’ultimo finanziamento del maggio 2017 e vista la rapida crescita del business della società, è stato completato un nuovo aumento di capitale da 1,6 milioni di euro per BorsadelCredito.it. A sottoscriverlo una cordata di investitori guidati da P101 Ventures, società di venture capital specializzata in investimenti in società digital e technology driven. Tra gli investitori anche il gruppo di gestione del risparmio Azimut, attraverso la sua controllata Azimut Enterprises Holding, GC Holding, gruppo che controlla Italmondo, e Banca Popolare di Fondi, realtà attiva nel Centro Italia. Nel dicembre 2015 la società aveva ricevuto un primo finanziamento di 1 milione di euro da P101 Ventures e a maggio 2017 un nuovo aumento di capitale di 1,6 milioni, in cui oltre a P101 avevano partecipato anche Azimut e GC Holding.

Con questo nuovo round di investimento - si lege in una nota - il gruppo prevede il proseguimento dei progetti di sviluppo attraverso il consolidamento dei programmi di crescita incluso Colombo, fondo di credito in Italia a supporto delle PMI e della microimpresa, lanciato a ottobre 2017, che "vuole diventare il più importante strumento di direct lending su piattaforma in Italia, seguendo quello che è il trend di mercato italiano e internazionale sull’economia reale". "In tale ottica - prosegue la nota - le direttrici di sviluppo consentiranno ulteriori investimenti in tecnologia, risorse umane e incremento delle reti di partnership, oltre alla distribuzione sia dei prodotti di credito che di risparmio".

BorsadelCredito.it è il primo operatore italiano di peer to peer lending per le PMI. Specializzata nel credito alle micro e piccole imprese, la piattaforma vanta oggi oltre 18,5 milioni di euro finanziati, in forte crescita mese su mese, oltre 360 prestiti erogati e più di 2000 prestatori attivi, che investendo nello strumento messo a disposizione dalla piattaforma hanno ricevuto un rendimento medio superiore al 5% dall’avvio dell’attività. La start-up fintech è nata nell’ottobre 2013 come piattaforma digitale di brokeraggio per il credito alle aziende, aprendo nel settembre 2015 il canale del P2P lending, in qualità di Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?