Tempo di lettura: 1min

Bankitalia: chiude altre 19 filiali entro fine anno

9/9/2015

Al termine della riorganizzazione opererà con 39 tesorerie dalle attuali 58


Bankitalia è pronta a chiudere altre 19 filiali che porteranno la rete a 39 tesorerie tra ottobre 2015 e gennaio 2016. Ad oggi Bankitalia opera tramite 58 filiali sparse in tutto il territorio nazionale. Il Mef, si legge in un decreto (qui il documento ufficiale), ha "ritenuto opportuno procedere a una organizzazione territoriale tenuto conto dell'avanzato stato di informatizzazione delle procedure di riscossione e pagamento relative alla tesoreria statale".

Ad essere chiuse saranno nei prossimi mesi le tesorerie di Ascoli Piceno, Avellino, Caserta, Como, Grosseto, La Spezia, Latina, Messina, Novara, Pesaro, Ragusa, Reggio Emilia, Siena, Sondrio, Taranto, Trapani, Treviso, Varese e Viterbo. Al termine della riorganizzazione, nel 2018, Bankitalia opererà con 20 filiali dei capoluoghi regionali, 6 filiali specializzate nel trattamento del contante e 13 filiali ad ampia operatività.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?