Tempo di lettura: 1min

Popolare di Spoleto: Bankitalia scrive ai dipendenti

10/28/2015

Il direttore Salvatore Rossi scrive in una lettera: "Nella vigilanza Via Nazionale è stata esemplare"


Banca d'Italia in difesa anche nella vicenda sulla Popolare di Spoleto, dopo l'articolo della scorsa settimana che sull'indagine giudiziaria a carico del governatore Ignazio Visco per il commissariamento dell'istituto. Nella vigilanza sulla Popolare di Spoleto Via Nazionale è stata "lineare, tempestiva ed esemplare". Così il direttore generale Salvatore Rossi in una lettera inviata oggi a tutti i dipendenti della banca in cui definisce l'articolo del Fatto Quotidiano "scandaloso e tendenzioso".  

"L'episodio - scrive ancora Rossi - si iscrive in un clima di accesa polemica politica che occasionalmente trova come bersaglio il mondo bancario e la Banca". Rossi ricorda ai dipendenti la fase di cambiamento istituzionale e organizzativo che sta vivendo via Nazionale e aggiunge: "La nostra azione di vigilanza resta - come ha detto venerdì il presidente della Repubblica - preziosa e fondamentale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?