Tempo di lettura: 2min

Banca Akros, l'utile netto sale del 25%

7/31/2014 | Redazione Advisor

Nel semestre la banca ha realizzato un margine di intermediazione pari a circa 49 milioni. Il Common Equity Tier 1 ratio al 30 giugno è pari al 13,9%


Banca Akros chiude il primo semestre con un utile netto di 9,6 milioni di euro, in crescita del 24,9% rispetto a un anno prima, mentre l'utile ante imposte si attesta a 19,1 milioni di euro (+24,9%).  Nella prima metà del 2014, la banca d'investimento e private banking del Gruppo Bipiemme, ha realizzato un margine d'intemediazione pari a oltre 49 milioni (1,7%%) mentre il Common Equity Tier1 al 30 giugno è pari al 13,9%.

 

“La gestione aziendale nel primo semestre dell’esercizio 2014, orientata al continuo sviluppo dell’offerta di servizi e prodotti alla clientela, al presidio dei mercati di prescelta focalizzazione e delle relative market share, in un contesto di costante controllo dei rischi assunti, ha assicurato il conseguimento di risultati reddituali positivi, in crescita rispetto al corrispondente periodo del precedente esercizio, con la conferma di adeguati ratio di patrimonializzazione e livelli di liquidità”, ha dichiarao l’Amministratore Delegato, Marco Turrina.

 

Nell’attività di Private Banking, svolta direttamente nella sede di Milano e attraverso le filiali di Roma e Torino, si è confermata, in linea con le indicazioni espresse nel Piano Industriale di Gruppo, la focalizzazione sul selezionato target di clientela high net worth. In particolare, si legge in una nota, è proseguito lo sviluppo dell’offerta di servizi specializzati nella gestione patrimoniale, in un contesto di “architettura aperta”, e nelle attività di amministrazione, raccolta ed esecuzione degli ordini sui mercati domestici e internazionali, anche grazie al completamento dell’adesione, nel corso del precedente esercizio, alla piattaforma Allfunds Bank S.A. che consente l’accesso a un’ampia selezione di fondi di investimento gestiti da numerosi operatori nell’Asset Management a livello internazionale. In tale contesto si registra il progresso delle masse amministrate e gestite a complessivi oltre 2 miliardi di Euro a fine semestre (+2% circa).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?