Tempo di lettura: 1min

Banca Passadore, utile netto cresce del 53%

9/12/2014 | Redazione Advisor

Il Cda della banca privata indipendente approva i conti semestrali. Crescono raccolta diretta, titoli in deposito e finanziamenti


Banca Passodore chiude il primo semestre con un utile netto di 10,8 milioni di euro, in aumento del 53% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Cresce a 1 miliardi e 870 milioni la raccolta diretta, +15% e i titoli della clientela in deposito (+10%), fino a 4 miliardi e 81 milioni.

 

In espansione anche i finanziamenti alla clientela, +15% mentre il rapporto tra sofferenze nette e impieghi risulta in contrazione, dallo 0,62% allo 0,56%, nonostante il deterioramento del quadro congiunturale. Al 30 giugno, il coefficiente patrimoniale CET1 (Common Equity Tier 1) ratio si attresta al 13%.

 

Sotto il profilo gestionale, spiega la banca private indipendente in una nota, cresce oltre le attese formulate nel piano strategico triennale l’apporto delle filiali e agenzie di più recente apertura, che hanno ad oggi esteso la presenza della Banca in 7 Regioni con 22 punti operativi. Imminente il definitivo allestimento della Filiale di Roma nei nuovi prestigiosi locali di Piazza Montecitorio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?