Tempo di lettura: 1min

Ragaini (Cesare Ponti): “Nuovi investimenti su tecnologia e risorse”

9/17/2014 | Alessandro Chiatto e PierEmilio Gadda

Primo bilancio sulla piattaforma dedicata alla consulenza a distanza, i progetti sui nuovi reclutamenti e la voluntary disclosure.


Il piano industriale di Carige parla chiaro: Banca Cesare Ponti deve diventare il polo di private banking e wealth management all'interno del gruppo. “Questo significa mettere in campo nuovi investimenti: in risorse e tecnologia: sul primo punto”, dichiara Andrea Ragaini, amministratore delegato di Banca Cesare Ponti, “cresceremo anche per linee interne ma abbiamo pianificato 10 ingressi all'anno per i prossimi tre.

 

Sul secondo fronte, vogliamo valorizzare ulteriormente i contenuti tecnologici a supporto dell'attività del banker”. In questa intervista a AdvisorPrivate, Ragaini fa un bilancio del servizio di consulenza a distanza lanciato nel 2013, parla dei possibili sviluppi futuri della piattaforma e sulla consulenza a pagamento dice: “per noi, i ricavi cresceranno fino a raggiungere il 10%”.

 

 

 

Andrea Ragaini partecipare in qualità di relataore al 10° Forum Private Banking AIPB in programma per il prossimo 9 ottobre. Sarà possibile seguire l'evento in diretta web collegandosi e iscrivendosi al sito http://www.forumprivatebanking.it/

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?