Tempo di lettura: 2min

Esperia tira la volata a PrivateGriffe, con Ad4Ventures

10/20/2014 | Redazione Advisor

Grazie a un Club di investitori selezionati dalla Private bank e all'ingresso di Ad4Ventures, si chiude a 2,7 milioni il secondo aumento di capitale


PrivateGriffe da record. Con i 2,7 milioni di euro ottenuti in occasione del secondo aumento di capitale, il sito dedicato alla compravendita di capi e accessori firmati second hand sottoposti a controllo di qualità, è la startup italiana ad aver raccolto di più in Italia nel 2014, per un totale di 4 milioni di euro.

 

I capitali provengono da Ad4Ventures (Venture Capital di Mediaset), che entra con un apporto di 1,1 milioni di euro e da un Club di investitori selezionati da Banca Esperia, la Private Bank di Mediobanca e Mediolanum, per un investimento di 1,6 milioni. Serviranno a gestire la consistente campagna di lancio in TV, potenziare lo sviluppo tecnologico della piattaforma di e-commerce, assumere nuove risorse ed ampliare il catalogo dei prodotti.

 

Anche in occasione della precedente sottoscrizione, del valore di 1,2 milioni di euro, Banca Esperia selezionò un gruppo di investitori privati, affiancati nell’operazione dal fondo VAM Investments. I nuovi azionisti si aggiungono ad AngeLab, il Fondo d’Investimento di Angelo Moratti che, già all’esordio di PrivateGriffe, ne aveva intuito le grandi potenzialità entrando come socio con il 12% delle quote.

 

"L’ingresso dei nuovi partner nella struttura societaria conferma la grande fiducia che PrivateGriffe è riuscita a conquistare nei confronti degli investitori e testimonia il consenso ricevuto dal mercato e il valore delle nostre strategie di business”, ha dichiarato Leonardo Cucchiarini, Fondatore e Amministratore Delegato di PrivateGriffe.

 

Privategriffe ha appena lanciato il restyling del sito web e la nuova App per mobile ed entro la fine del 2014 prevede di finalizzare il progetto di internazionalizzazione in altri due Paesi europei.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?