Tempo di lettura: 1min

Esperia colloca un “Ipo Bond”

10/24/2014 | Redazione Advisor

La boutique di private banking cura in esclusiva il collocamento di un'obbligazione convertibile finalizzata a incentivare l'Ipo di CreditAccess Asia NV


Banca Esperia protagonista del collocamento di un “Ipo Incentive Bond”, emissione obbligazionaria convertibile che incentiverà il management di CreditAccess Asia NV a perfezionare l’IPO (Initial Public Offering) della Società entro il 2017.

 

Si rafforza così la collaborazione tra la boutique di Private Banking guidata dall'ad Andrea Cingoli (nella foto) e l'operatore industriale di società specializzate nel credito agli artigiani e alle microimprese in India e Sud Est Asiatico.

 

Il prestito obbligazionario ha caratteristiche molto innovative, sottolinea Banca Esperia in una nota. Il 50% dell’emissione è costituito da un convertendo che si attiverà obbligatoriamente in sede di quotazione, mentre l’altro 50% è costituito da un prestito convertibile tradizionale. Banca Esperia ha agito come unico collocatore dell’emissione, il cui obiettivo di raccolta, pari a 40mln di euro, è stato raggiunto in tempi molto rapidi.

 

I sottoscrittori avranno quali principali benefici una cedola annuale del 6,5% sul 100% del nominale e la possibilità di sottoscrivere le azioni in IPO con uno sconto del 20% sulla quota convertendo del prestito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?