Tempo di lettura: 1min

Arpe lascia la sua Profilo

12/11/2014

La decisione è legata alla sentenza Ciappazzi-Parmatour emessa dalla Corte di Cassazione il 5 dicembre e che lo vede direttamente coinvolto.


La sentenza sul caso Ciappazzi-Parmatour, emessa dalla Corte di Cassazione lo scorso 5 dicembre e rinviata alla Corte d'Appello per la determinazione delle pene principali e accessorie, ha spinto Matteo Arpe a rassegnare le dimissioni da tutte le cariche in Banca Profilo. Lo stesso istituto ha comunicato la decisione dell'ormai ex-presidente e consigliere di amministrazione della banca che ha lasciato anche gli incarichi ricoperti nella capogruppo Arepo BP.

 

Decisione quest'ultima che lascia presagire anche eventuali cambi anche presso Sator. Sembra infatti che Apre abbia intenzione di proporre al CdA la revisione dell'attuale assetto di governance in modo da ridistribuire diversamente le varie deleghe. Intanto assume l'incarico di presidente di Banca Profilo Guido Bastianini, già vice-presidente. Mentre nel board entra Gennaro Mariconda, che, ai fini della nomina, si è qualificato indipendente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?