Tempo di lettura: 1min

Credem punta a reclutare 25 private banker

7/28/2015 | Redazione Advisor

L'obiettivo è già in parte raggiunto con i 15 nuovi ingressi. Benetti, responsabile del private banking ha dichiarato...


Venticinque nuovi banker entro la fine del 2015. E' questo l'obiettivo dichiarato dalla divisione private banking di Credem guidata da Matteo Benetti, che punta a inserire nuovi professionisti e a incrementare le quote di mercato. Di tale target 15 sono già stati inseriti ad oggi da inizio anno.

Inoltre nei giorni scorsi la divisione si è riunita a Reggio Emilia in un meeting a cui hanno partecipato anche il Direttore Generale di Credem Adolfo Bizzocchi ed il Vicedirettore Generale Angelo Campani. Durante l’incontro - così come evidenzia una nota del gruppo - sono state analizzate le prospettive dei mercati finanziari e le relative strategie di allocazione dei portafogli della clientela, il contesto competitivo, gli obiettivi ed i driver di sviluppo della divisione per la seconda parte dell’anno.

Benetti durante l’incontro ha illustrato la strategia di focalizzazione sul servizio di consulenza globale recentemente attivato e rivolto ai banker ed ai clienti che nei primi 18 mesi ha portato oltre 4.000 nuovi contatti e 2.000 proposte personalizzate di consulenza ed assistenza. “Ritengo sempre più determinante l’investimento nelle persone sia in fase di assunzione sia nell’attività di supporto e continuo aggiornamento delle competenze professionali,” ha dichiarato Matteo Benetti, responsabile del private banking Credem. “Tale aspetto è ancora più importante nell’ambito di un’azienda di servizi che si occupa della gestione dei patrimoni delle famiglie.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?