Tempo di lettura: 1min

Cesare Ponti non è più in vendita

9/21/2015 | pieremilio.gadda

Diventerà il polo private del Gruppo sotto la guida del neo amministratore delegato Claudio Gargiullo


Cesare Ponti non è più in vendita. Anzi, Carige vuole valorizzarla, trasformandola nel polo di private banking dell’intero gruppo. Alla guida dell’operazione c’è Claudio Gargiullo, responsabile commerciale del Gruppo Carige che, dal mese di luglio, ha ottenuto anche la guida di Banca Cesare Ponti in qualità di amministratore delegato della banca private, dopo la dipartita di Andrea Ragaini (oggi in Banca Generali)

 

Secondo CorrierEconomia, che riporta la notizia, il progetto è ancora in fase di definizione. Probabilmente sarà un modello misto: ci saranno da un lato negozi finanziari, filiali dedicate o addirittura corner Cesare Ponti all’interno delle agenzie; dall’altra, una rete di banker.

 

Al settimanale economico del Gruppo Rcs, Gargiullo ha dichiarato che la fuga di professionisti osservata durante le fasi della trattativa per la cessione di Cesare Ponti si è arrestata. “Il Gruppo è tornato a essere solido, liquido e trasparente – ha detto il l’ad -. Siamo tornati a essere attrattivi e questo è il miglior riconoscimento. Lo confermano i banker che stanno tornando a proporsi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?